Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB REGGIO EMILIA

Presidente: Massimo Confetta

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il club nasce nel luglio del 2016, sulla scia dell'arrivo del presidente Joye Saputo a Bologna, che ha generato tante aspettative nel popolo rossoblù.

L’idea fu del fratello di Massimo Confetta, attuale segretario tuttofare, che fece amicizia con un ragazzo di Reggio Emilia, prima di Bologna-Varese in serie B, ricreando qualche legame con un gruppo di tifosi rossoblù residenti nella provincia di Reggio Emilia.

A luglio, dopo la sofferta promozione, si decise di creare il nuovo club, iscrivendolo ufficialmente al Centro Bologna Clubs, trovando subito diversi tifosi del Bologna a Reggio Emilia e provincia, in un territorio dove erano già stati operativi club storici, nati negli anni successivi all’ultimo scudetto, nella provincia di nascita del presidentissimo Renato Dall’Ara.

In particolare ricordiamo il club di Brescello, con presidente Ezio Bonini e quello di Scandiano, con presidente Emilio Zini, oltre a quello del capoluogo, con sede in via Emilia san Pietro 44, il cui presidente era Ugo Bedogni.

Il presidente attuale è Andrea Mezzofanti e il club oggi conta il numero minimo di 30 iscritti. Causa Covid e altre situazioni contingenti è ormai un lungo tempo che i soci non si sono potuti trovare per riunioni e cene sociali.

L’unica cena ufficiale del giovane club risale all’8 di ottobre del 2017, che fu organizzata al ristorante “Fortino”, situato sulla Sparavalle località Ventasso (Re).

Quella sera passando per la strada che costeggiava il ristorante si poteva vedere sventolare la grande bandiera del Bologna, mentre all’interno era numerosi i vessilli rossoblù e coinvolgente l’entusiasmo degli ospiti.

Il proprietario del “Fortino” è Alberto Zanetti gran tifoso del Bologna, ovviamente socio del club.

Recentemente il ristorante si è spostato a Cervarezza ed è diventato “La Lanterna del Fortino”. Sarà sicuramente la sede della prossima cena del club, che si spera possa essere particolarmente partecipata, visti anche gli ottimi risultati e la qualità del gioco espresso dalla squadra allenata da Thiago Motta.