Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB MOUNTAIN BOYS

Presidente: Bernardini Federico

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Club Mountain’S Boys fu costituito nel 1990 da un gruppo di ragazzi di Gaggio Montano.

Il Direttivo di allora era composto dal Presidente Gandolfi Ennio e dal consiglio costituito da Gandolfi Mario, Borgognoni Maurizio, Cioni Luciano, Lenzi Gino.

Il Club iniziò con grande spirito sociale organizzando alcune feste e diverse trasferte, tra le quali si ricordano anche quelle perse di Udine, con una sconfitta per 4 – 0 con due gol dell’ex Marronaro e di Milano, contro il Milan, persa 2 – 1.

Alle feste partecipavano sempre alcuni giocatori della rosa, visti gli accordi tra il Bologna F.C. e il Centro Coordinamento Bologna Clubs, che creavano entusiasmo tra i numerosi tifosi partecipanti.

Successivamente vi fu una flessione, con il conseguente scioglimento del consiglio per 8 anni, dal 2000 sino al 2008, in anni in cui il club non si iscrisse al Centro Bologna Club, fino a che subentrarono anche forze nuove, motivate a rigenerare il club, con Bernardini Federico Presidente, di un consiglio direttivo costituito da Gandolfi Ennio, Gandolfi Mario, Trombetti Mauro (segretario), Cioni Luciano, Borgognoni Maurizio, Dallolio Stefano, Peri Giuseppe, Lenzi Gino.

Da allora ad oggi sono state organizzate svariate feste ed eventi anche in collaborazione con il Club Le Vigne della vicina Porretta Terme.

Le cene annuali sono proseguite con continuità sino al 2019 in collaborazione con il Bologna F.C e il Centro Bologna Clubs, che consentiva la presenza di ospiti importanti, leva fondamentale per l’aggregazione e il confronto diretto tra i tifosi e la propria squadra del cuore, soprattutto per clubs periferici come quello di Gaggio Montano.

Da segnalare il forte legame creatosi tra il club e Roberto Cocchi, Presidente dei Veterani del Bologna F.C., persona squisita e grande amico, con cui il club ha organizzato incontri di calcio e seguito loro iniziative sul territorio.

L’ultimo evento organizzato dal club è stato l’incontro organizzato in collaborazione con il Club Le Vigne per la presentazione del libro di Gianluca Pagliuca, “Volare Libero” edito da Minerva Edizioni, solo l’ultima occasione di condivisione della passione per il Bologna F.C, che ci si augura possa avere un seguito in un prossimo futuro, ritrovando la presenza di ospiti importanti, tanto più oggi con una squadra che sta finalmente ritrovando risultati importanti e una buona qualità del gioco.