LO STADIO DALL'ARA DI BOLOGNA
Lo stadio Dall'Ara di Bologna
Come arrivare allo stadio
Con i mezzi pubblici
Per raggiungere lo stadio dall'Ara di Bologna prendere autobus Atc linea 14, 20 e 21 il giorno della partita parte dalla stazione una linea dedicata.
In treno
In aereo
Lo Stadio di Bologna è raggiungibile facilmente dall' Aeroporto "G.Marconi" di Bologna seguendo le indicazioni per il centro città e per lo stadio. Precisamente uscendo dall'aeroporto prendere e percorrere completamente via Triumvirato, al semaforo con la via Emilia svoltare a sinistra attraversando il ponte sul fiume Reno, percorrendo circa 1 km al secondo semaforo svoltare a destra per via Battindarno, fino al raggiungimento di un grande incrocio dotato di semaforo. Svoltare a sinistra e percorrendo una strada a 3 corsie per senso di marcia raggiungerete una rotonda da li seguite le indicazioni parcheggio Certosa che si trova in prossimità dello stadio Dall'Ara.
In auto
Provenendo da Firenze A1 uscite a "Bologna/Casalecchio" uscita 1 tangenziale direzione Bologna centro prendete asse attrezzato 3 corsie per marcia e uscite a Centro- Certosa
Provenendo da Autostrada A14 o A13 potete uscire a Bologna/arcoveggio e prendendo la tangenziale direzione Casalecchio uscite alla n°2, 3/4 di rotonda direzione centro viale Togliatti e dopo 2 km prendete per direzione certosa ove troverete il parcheggio.
Per avvicinarsi piu' possibile allo stadio Dall'Ara proseguite in direzione Centro su Viale Mohandas Karamchand Gandhi al 1 semaforo svoltare a destra su via Montefiorino, alla rotonda Bernardini tenere la destra e infine Via Andrea Costa.
Visiona lo Stadio Dall'Ara
I Campi Storici del Bologna
Il Dall'Ara che vorrei
Il nuovo programma si concentrerà principalmente nel perimetro dello stadio Dall’Ara e nell’area antistante, denominata convenzionalmente “Antistadio”, mentre le zone limitrofe accoglieranno funzioni minori e di supporto alle attività sportive principali. I due spazi saranno collegati da una galleria commerciale pedonale che attraverserà via Andrea Costa. L’intervento nella zona settentrionale prevede la realizzazione di una collina artificiale che sfrutterà gli spazi sottostanti per il posizionamento di parcheggi interrati, palestre polifunzionali, servizi allo sport e punti vendita di settore, dove per esempio sperimentare nuove formule commerciali già consolidate all'estero, come il try&buy.
I volumi emergenti dalla collina avranno l'affaccio esclusivamente sui prospetti sud, est ed ovest nel pieno rispetto del complesso cimiteriale che si trova a nored e presenteranno un tetto verde calpestabile attrezzato a giardino pubblico.