Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

comunicati stampa stagione 1999-2000

30/05/2000
Dopo aver letto sui quotidiani del presunto interesse di alcune società di calcio,prima fra tutte l'Inter,nei confronti di Signori e alcune dichiarazioni del Presidente Gazzoni sulla possibilità di cederlo in caso di cospicua offerta, come Presidente del CBC ho deciso di prendere pubblicamente posizione, invitando caldamente il Bologna FC1909 a garantire la permanenza di Beppe sotto le due torri. Dopo la partenza di Paramatti credo di esprimere l'opinione della maggior parte della tifoseria. Bologna, ama Beppe come calciatore e lo rispetta e stima come uomo, riconoscendone la professionalità, la serietà, la disponibilità, la generosità e la volontà di dare sempre il massimo. E' e deve rimanere modello, simbolo e stimolo per tutta la squadra.
Confidando nel desiderio di Beppe di continuare la sua brillante carriera a Bologna, con la speranza di raggiungere traguardi sempre migliori, e confidando altresì nel buon senso della Società, chiedo con forza e a gran voce che BEPPE resti con noi anche come segnale alla tifoseria della volontà di formare una squadra competitiva.


Roberto Romagnoli - Presidente Centro Bologna Clubs


13/02/2000
Civili sì, COGLIONI NO !!!
La misura è colma.
Quanto accaduto ieri sera col Milan del salice piangente Berlusconi, è la goccia che fa traboccare il vaso.
L'atteggiamento silenzioso e quasi rassegnato della Società riguardo agli ormai ripetuti torti subiti dalla squadra non ci trova più d'accordo. Pertanto La invitiamo a destarsi e a farsi sentire perché è chiaro che la logica del silenzio e della rinuncia alla polemica non paga più. Al "Palazzo" chiediamo invece di impedire al Sig. Farina di continuare a fare danni in giro per l'Italia, avendo così l'occasione di dimostrare (se esiste) la propria faccia pulita tanto pubblicizzata in questi ultimi tempi. Altrimenti dovremo convincerci che i complotti non esistono solo sul vocabolario della lingua italiana.


10/01/2000
Il CBC si chiede (cercando di non cadere nella retorica e ripetitività del discorso arbitrale) fino a quando bisognerà tollerare il continuo e provocatorio comportamento che i poteri del calcio riservano ormai da troppo tempo a chi, come il Bologna FC 1909, cerca di onorare la competizione senza continui lamenti di bassa lega o variopinte richieste.
Condividiamo il comportamento che la Società tiene al riguardo (il fatto che non si comporti alla Sensi o alla Cecchi Gori di fatto ci onora), ma non vorremmo che l'offrire sempre l'altra guancia alla fine si rivelasse un boomerang.
In merito alla incredibile compilation di anticipi e posticipi ai quali il Bologna è stato sottoposto in questo arco di stagione, vorremmo che non ci si dimenticasse del fatto che i 23.000 abbonati a luglio hanno acquistato con fiducia un pacchetto, ora continuamente variato.
In previsione quantomeno della prossima stagione e in considerazione del peso dei diritti televisivi responsabili ormai della programmazione delle partite, invitiamo la Società a tenerne conto.


10/01/2000
Il CBC informa i propri soci e simpatizzanti che è stato raggiunto un accordo con i tre punti vendita autorizzati dal Bologna FC 1909, alla vendita del merchandising rossoblu.
IL BOTTEGHINO             Via A.Costa 210/a
BAMBULE' SHOP           Via Tiarini 1/a
FOTO MACCHIAVELLI   Via Irnerio 20

A tutti coloro che si presenteranno con la tessera di iscrizione al club sarà praticato uno sconto del 30% più un simpatico omaggio. In vari periodi verranno effettuate delle promozioni per le quali verrà data preventiva comunicazione alla stampa. Presso il CBC sarà possibile visionare e/o prenotare il materiale. Speriamo di fare cosa gradita ai tifosi, rimasti troppo a lungo senza un punto di riferimento per i propri acquisti rossoblu.


18/12/99 
Il CBC durante la 2^ riunione dei Presidenti di Clubs, ha presentato, discusso e approvato all'unanimità il nuovo statuto al fine di porre il CBC in una regolare posizione ai fini fiscali.
Si è inoltre approvata la richiesta del Codice Fiscale (la tutela amministrativa sarà seguita dal rag. Alberto Sipione) a garanzia di un'associazione senza scopo di lucro e per poter operare nella totale regolarità e trasparenza.
Il CBC ha inoltre nominato i probiviri (come da statuto) nelle persone di:
Avv. Gasperini Piero     Presidente Collegio Probiviri
Zanni Otello                   Collaboratore
Ara Enzo                       Collaboratore


31/10/99 - Resto del Carlino
Il CBC replica con rammarico alle motivazioni espresse dal Direttore Paolo Francia in merito al trattamento riservato dall'ente di stato fino ad ora al BFC1909 in TV. Per tutto lo scorso anno, nonostante gli indici di ascolto fossero elevati, il Bologna nel suo percorso di COPPA UEFA, ha dovuto giocare a orari incredibili, diversi ogni volta sottoponendosi anche ad esperimenti (tipo collegamenti a finestra in caso di contemporaneità ad altra partita. Ricordiamo il Lione-Bologna, dove per non ostacolare la diretta di Parma ci sono state concesse ben 2 finestre di 10" secondi l'una !!!)
Quest'anno di bene in meglio!
Il tifoso bolognese che già paga il canone RAI, che acquista il pacchetto Tele+ per le partite casalinghe e quello Stream per le trasferte, con un notevole esborso economico, in premio riceve l'OSCURITA' e … una radiolina !!!
Non gli resta altro che sperare nella magnanimità del Presidente oppure mettere nuovamente mano al portafogli e partire per la trasferta. Tutto questo ci sembra assurdo in un paese che ha 3 emittenti 3 di stato.
Non chiediamo come da Lei evidenziato spostamenti o variazioni di palinsesti, ma solamente RISPETTO per il nostro BOLOGNA, alla pari di tutte le altre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee.


08/10/99 - Resto del Carlino
Giovedì 07/10/99 presso la sede del CBC si è tenuto un incontro tra la Società, i rappresentanti della Curva e il Consiglio del CBC, a seguito delle incomprensioni tra tifoseria e Società in merito alla coreografia dei 90 anni.
La presenza del Vicepresidente Dott. Tommaso Gazzoni Frascara, intervenuto assieme al Dott. Bergamaschi in rappresentanza della Società, ha permesso il chiarimento dell'equivoco e anzi l'inizio di un dialogo (si spera il più lungo e proficuo possibile) tra le parti. Le quasi due ore di discussione hanno portato ad un primo risultato : d'ora in avanti seguiranno periodici incontri tra le parti ; un primo passo questo, che Curva, CBC e i tifosi tutti si augurano non rimanga isolato.


08/10/99 
Il CBC ricorda a tutta la tifoseria, che a seguito nuove disposizioni ministeriali, a partire dalla trasferta di Piacenza del 17/10, i biglietti saranno prenotabili entro e non oltre ogni venerdì antecedente la partita.


05/10/99 - Resto del carlino - Stadio
In risposta alla dichiarazione del Dott. Tommaso Gazzoni Frascara, rilasciata al "Pallone nel sette" di lunedì 04/10/99, relativa alla partecipazione della Società BFC1909 alla coreografia allestita in onore dei 90 anni dalla fondazione della stessa, domenica 03/10 per Bologna-Lecce, il CBC tiene puntualizzare che essa è stata possibile SOLO grazie alla fattiva opera dei gruppi di tutta la Costa e il CBC stesso.
Come già detto in altro comunicato del 04/10, il CBC e la CURVA non avendo avuto un riscontro concreto da parte della Società fino a tutta la giornata di giovedì scorso 30/09, hanno provveduto per proprio conto alla realizzazione della coreografia. Dispiace che ora, per disguidi interni alla Società stessa, Ella voglia comunque condividerne la paternità a risultato ottenuto.


04/10/99 - Resto del carlino - Stadio
Il CBC e i gruppi tutti della Costa desiderano ringraziare coloro che ieri hanno contribuito con un'offerta spontanea alla realizzazione della splendida coreografia in onore ai 90 anni compiuti dal Bologna. Difatti sono stati raccolti £. 4.500.000 che uniti ai 3.000.000 scuciti dal CBC, hanno controbilanciato i quasi 8 milioni necessari per il materiale. Nel contempo prendiamo atto del comportamento della Società che anche in questa occasione ha lasciato a desiderare. Nonostante solleciti di incontro al riguardo, La Società ci ha interpellati all'ultimo solo nella giornata di venerdì proponendoci di cominciare a discutere. D'accordo coi gruppi della Curva abbiamo rinunciato arrangiandoci da soli, rispondendo alla Società che in una prossima data da noi fissata ci sarà, presso la nostra sede allo Stadio, un incontro al quale saranno presenti anche i rappresentanti della Curva.
Non ci è chiaro il motivo per il quale dopo tante proposte e iniziative promesse per l'anniversario, non si sia al momento fatto niente di ufficiale se si toglie la Mostra alla Sala Ercole dove peraltro il CBC collabora con proprio personale durante gli orari di apertura. Anche con la presentazione della squadra in luglio, il tifoso fu "dimenticato", forse per paura di contestazioni.
Le stesse che poi, si ridussero in pochi cori, peraltro nella norma più civile, in un'unica occasione.
Siamo in attesa di sapere dalla Società il nostro referente in sostituzione di Luca Corsolini, da oggi dimissionario.