Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

comunicati stampa stagione 1998-1999

27/05/1999
Una delegazione del CBC ha consegnato al Prof. Franzoni (direttore Ass.ne Famiglie di Neurologia Pediatrica ), il ricavato (7.000.000) della festa di fine campionato tenutasi martedì 18 maggio scorso a Calcara, come contributo per la realizzazione del 5° piano del Gozzadini. Una bellissima tradizione, quella della solidarietà legata ai nostri incontri, di cui siamo orgogliosi e che vogliamo in futuro.


09/09/98 - Resto del carlino

Non c'è molto entusiasmo in giro, anche se poi vai a vedere e scopri 22.000 abbonati. C'è la paura per altri infortuni, è un'incognita questa preparazione così anticipata (non esistono precedenti), c'è attesa per il rendimento di Beppe Signori. Cosa si farà di "Kennettone"? Molti hanno rinnovato la tessera per lui. Da rivedere il rapporto tra la Società e la tifoseria organizzata e non. Nell'ultimo periodo non sembra che abbiano pensato tanto a noi. Un esempio, i biglietti non certo popolari per le gare di Intertoto (curve a 30.000, quando a Genova andavano dalle 15.000 della curva alle 40.000 per una tribuna).


Settembre 1998
Tutto è cominciato quando Forza Bologna e il CBC si sono messi in testa di fare qualcosa di concreto per i tifosi, ai quali si chiede sempre (affetto, sostegno, partecipazione), ma poco si dà. Così è nata club-card, la prima tessera che promette vantaggi e poi li mantiene. Innanzitutto un trattamento di favore presso i tanti negozi e esercizi commerciali che hanno deciso di aderire a questa iniziativa. A tal proposito, coloro che hanno già rinnovato l'abbonamento a Forza Bologna Magazine, a giorni riceveranno anche il pratico libretto informativo sulle agevolazioni di cui possono usufruire. 

Il titolare di club-card è anche automaticamente iscritto al CBC e al nuovissimo Club Forza Bologna Magazine, punto di riferimento per chi non si accontenta di un tifo di periferia ma ama essere nel cuore della vita rossoblu. Trasferte, cene coi giocatori, momenti di incontro; inoltre puoi usufruire delle stesse agevolazioni riservate ai soci Arc en Ciel, viaggi e week-end a prezzi scontatissimi, feste e serate da risvegliare anche i più pantofolai.


14/07/98 - Resto del Carlino

Gli hanno fatto un'improvvisata, regalandogli un gagliardetto e una sciarpa rigorosamente griffate.
Cristophe non se l'aspettava e proprio per questo ha molto gradito. Da una parte lo sfortunato attaccante del Bologna cui lunedì scorso è stato ricostruito chirurgicamente il ginocchio destro , dall'altra una delegazione del CBC che è andata a Villa Toniolo per portare di persona una testimonianza d'affetto allo iellatissimo francese.


19/06/98 - Resto del carlino
Aspettiamo la fine della campagna acquisti,le voci non contano. I segnali sono un po' contrastanti. Si era detto che con Mazzone si sceglieva la linea della continuità rispetto a quanto fatto da Ulivieri. Ma se ora si dice che non arriveranno più trentenni per puntare così sui giovani , si sostiene il contrario. Semplicemente aspettiamo, ci sentiamo di dare ancora fiducia alla Società ; però se la squadra fosse questa gli abbonamenti sarebbero non più di diecimila.


08/06/98  - Resto del Carlino

Consideriamo Mazzone una buona scelta sia dal punto di vista tecnico che umano. Apprezziamo la sua carica e la grande spontaneità. Certo l'impronta lasciata dal "Renzaccio" è un qualcosa che farà sempre parte della nostra storia calcistica, ma è giusto ora dare a Carletto tempo e modo di acclimatarsi senza scivolare in sterili paragoni. Siamo altresì soddisfatti di aver "contribuito" all'inserimento di un giocatore rossoblu, Roberto Baggio , in Nazionale (erano i tempi di Bellugi…), ma siamo rammaricati da come egli abbia deciso di liquidare la pratica Bologna dopo aver raggiunto l'agognato scopo. Non dimenticheremo certo le sue incredibili giocate, possiamo capire il richiamo della Champions 
(Inter ???), ma ci rimarrà sempre la sensazione di essere stati usati. Anche stavolta la provincia ha rappresentato un punto di partenza verso una ritrovata gloria e non ahimè un punto di arrivo per poter progettare un sogno.