Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Verbale Assemblea del 06/03/2016

3^ASSEMBLEA PRESIDENTI stag. 2015-16 

 

VERBALE ASSEMBLEA PRESIDENTI CLUBS BFC DEL 06/03/2016

O.D.G. :

  1. 1.Presentazione gadget stagione 2016/2017
  2. 2.Candidature per rinnovo Organi Sociali triennio 2016/2019
  3. 3.Attività del centro
  4. 4.Varie ed eventuali

Prima di iniziare l'assemblea si procede con l'appello dei presenti, che in assenza momentanea della Presidente, viene fatto dal vice-presidente Andrea Coppari: su n. 51 Clubs  iscritti  n. 38 risultano presenti, n. 2 hanno dato delega e n. 11 sono assenti.

Il vice-presidente spiega all’Assemblea che per regolarità nello svolgimento dei lavori deve essere designato un Presidente di Assemblea, questa funzione viene svolta dal Consigliere Piero Avv. Gasperini

Viene proposto il gadget da consegnare ai Clubs che si affilieranno nel prossimo campionato, sarà una T-shirt bianca con stampa che raffigura lo stadio con il logo del CBC,  il Consigliere Stefano Dalloli mostra all’assemblea la foto del logo del CBC elaborato. Al fine di poter accontentare tutti gli associati, ogni Presidente dovrà comunicare quante magliette serviranno suddivise per taglie entro il 10 Aprile 2016, in quanto è intenzione del CBC essere già organizzato  per il tesseramento campionato 2016/2017 e poter consegnare il materiale in occasione della partita in casa con l’AC. Milan.

Il Consigliere Stefano Dalloli lancia l’idea di trasformare la tessera associativa da cartacea a plastificata con l’eventuale possibilità di apporre solo un bollino per i prossimi rinnovi e legare tale tessera anche alla eventuale adesione alla YES APP (iniziativa presentata durante una precedente assemblea) per acquisti negli  esercizi commerciali convenzionati, al CBC non è consentito aderire a tale iniziativa che dovrà  essere attivata dai singoli soci.

Il presidente del Club Romagna chiede se può sostituire le tessere del CBC con una tessera personalizzata del Club di cui è presidente, la risposta è stata positiva in quanto ci sono già altri Club che lo fanno.

Prende la parola il Consigliere Fabrizio Falchieri per informare dei problemi riscontrati in questa sessione di campionato nelle affiliazioni, infatti non è stata rispettata la scadenza entro la quale potersi affiliare, si sono riscontrati vari ritardi soprattutto da Club già iscritti da anni, inoltre l’obbligo di inviare l’elenco con i nominativi degli iscritti ai Clubs non viene espletato con regolarità, fermo restando che dal prossimo campionato verrà stabilita nuovamente la data entro la quale espletare le operazioni di affiliazione ed invio elenchi si chiede ai Presidenti di rispettare tale regola.

Alcuni presidenti ribadiscono che il ritardo nelle affiliazioni è avvenuto perché mancavano i gadget da consegnare, nessuno però giustifica il ritardo nell’invio degli elenchi, si ribadisce che dal prossimo campionato il tutto dovrà regolarizzarsi entro il termine che verrà stabilito dal Direttivo.

Il Consigliere Roberto Piazzi illustra l’idea di un concorso da lanciare agli iscritti dei vari Clubs si chiede un disegno che abbia come soggetto il BolognaFC e Bologna da utilizzare come stampa da riprodurre su materiale del CBC, con questa iniziativa non si vuole modificare il logo del CBC ma coinvolgere gli iscritti dei vari Clubs e metterli alla prova della passione che hanno per la propria squadra/città ideando un nuovo soggetto da esporre su capi di abbigliamento o altro oggetto, il Presidente del Club Roma89 propone di istituire un’urna per la raccolta di tali disegni, il Direttivo si impegna a verificare la fattibilità di tale iniziativa e per il prossimo campionato verranno resi noti i termini del concorso.

Giunge all’assemblea la Presidente Cinzia Galvani che saluta i partecipanti e dà il benvenuto a due nuovi Club affiliati, il club 707 Castel Maggiore e il Club Pieve Rossoblu.

La Presidente comunica che il Bologna FC ha richiesto al CBC di fornire il numero degli iscritti ai vari Clubs affiliati, si chiede pertanto ai Presidenti presenti di fornire tale dato durante l’Assemblea in corso.

La Presidente rende noto che è stato chiarito con tanto di scuse, il diverbio nato nella precedente Assemblea con il Presidente e il Vice Presidente del Club di Castelfranco con la soddisfazione di entrambi.

La Presidente ricorda che a giugno 2016 scadrà il mandato dei componenti dell’attuale Direttivo e che nel mese di aprile si svolgeranno le votazioni per eleggere il nuovo Presidente, il Vice Presidente e dei Consiglieri, a tal proposito vengono presentate le candidature giunte via email al Presidente.

Per la funzione di Presidente del CBC si candidano Andrea Coppari e Cinzia Galvani a loro viene data la parola per illustrare il proprio programma di lavoro.

L’avv. Piero Gasperini annuncia che non presenterà la sua candidatura perché è sua intenzione lasciare il suo posto ad altra persona avendo partecipato all’attività del CBC da diversi anni e quindi trova giusto lasciare spazio ad altre persone.

Il Presidente dell’Assemblea chiama in ordine alfabetico i candidati consiglieri e li invita ad esporre il loro programma.

Gli aspiranti consiglieri sono: Fabrizio Falchieri, Aurelio Pedini, Stefano Dalloli, Giancarla Gardini, Ivano Sala, Paolo Graziani, Andrea Cavedagni, Andrea Persico, Mauro Guernelli e Massimiliano Vogli.

Ognuno di loro fa una semplice presentazione ed espone brevemente il proprio programma, il Consigliere Aurelio Pedini specifica che rimarrà nel Direttivo solo se ci sarà la necessità, il Consigliere Ivano Sala dichiara che rimarrà solo se l’attività del CBC sarà gestita in modo diverso.

Il Consigliere Stefano Dalloli comunica che rimarrà nel caso in cui dovesse vincere le elezioni Andrea Coppari.

Viene chiesto ai candidati di inoltrare via  e-mail una fotografia ed una breve descrizione del proprio programma.

Alle ore 12,40 l’assemblea è sciolta.

 

La Presidente                          

Cinzia Galvani 

 

La segretaria

Gardini Giancarla

 

CLUB AFFILIATI CAMPIONATO 2015/2016      
ELENCO PRESENTI ASSEMBLEA DEL 6/3/2016      
CLUB PRESENTE ASSENTE DELEGA
AL BULAGGNA IN TAL SANGV AVIS BOLOGNA X    
ALTEDO MALALBERGO ROSSOBLU X    
ANDREA COSTA X    
APPENNINO ROSSOBLU X    
BOLOGNA NEL CUORE IL GRUPPO DEL CEV X    
BOLOGNA ROSSOBLU CLUB ROMA'89 X    
BRUXELLES ROSSOBLU   X  
CALDE FANS CLUB CALDERARA ROSSOBLU X    
CASTEL FRANCO ROSSOBLU 89   X  
CENACOLO ROSSOBLU 8 VOLTECAMPIONI   X  
CLUB INTERNAZIONALE ARPAD WEISZ X    
CLUB UNIPOL IO TIFO CON IL CUORE X    
CLUB GIACOMO BULGARELLI X    
CLUB EZIO PASCUTTI   X  
FORZA BOLOGNA FAENZA X    
GRANAROLO ROSSOBLU   X  
GRAPPA KORPS X    
GRUPPO VIGNE PORRETTA X    
ISLA BONITA X    
LA BALLOTTA ZOLA PREDOSA X    
LOIANO ROSSOBLU X    
CLUB LONDRA   X  
CLUB LOMBARDIA ROSSOBLU X    
CLUB MARCO PAVIGNANI X    
CLUB MASSA LOMBARDA X    
CLUB MAURO LAFFI ANZOLA EMILIA X    
CLUB MEDIA BORGHESIA X    
CLUB SRB MONGHIDORO FOREVER SHULTZ X    
MONTEVEGLIO ROSSOBLU   X  
MOUNTAIN BOYS GAGGIO MONTANO X    
BOLOGNA FC CLUB U.S.A. NEW YORK   X  
CLUB NICCOLO' GALLI CASTEL SAN PIETRO X    
CLUB PIEVE ROSSOBLU X    
CLUB ROMAGNA X    
CLUB SANTA SOFIA X    
CLUB SASSO ROSSOBLU X    
CLUB SAVIGNANO SUL PANARO X    
SOLAROLO ALIETO GADONI     X
CLUB SOLE PER SERGIO   X  
CLUB SULMONA ROSSOBLU X    
CLUB SVIZZERA   X  
CLUB TABACCHERIA SELMI RASTIGNANO X    
CLUB THE GOOD SAN GIORGIO DI PIANO X    
CLUB TRANVIERI ROSSOBLU X    
CLUB TRE TORRI RENATO DALL'ARA X    
CLUB TURIST GROUP 1996 X    
CLUB VERGATO ROSSOBLU     X
CLUB XA VUT DA LA VETTA AVIS CASALECCHIO X    
CLUB ZOCCA X    
CLUB 0-15 BEPPE SIGNORI   X  
CLUB 707 CASTELMAGGIORE X