Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Verbale Assemblea del 17/01/2016

2^ASSEMBLEA PRESIDENTI stag. 2015-16 

 

VERBALE ASSEMBLEA PRESIDENTI CLUBS BFC DEL 17/1/2016

 

O.D.G. :

1) Affiliazione Clubs, consegna elenchi iscritti stagione 2015-2016;

2) Approvazione bilancio stagioni 2013/2014 – 2014/2015;

3) Attività del Centro coordinamento;

4) Presentazione candidature in vista delle prossime elezioni triennio 2016/2019;

5) Varie ed eventuali.

 

Prima di iniziare l'assemblea si fanno le affiliazioni per i club che non avevano ancora provveduto e si consegnano ulteriori tessere ad alcuni club.

La presidente Cinzia Galvani procede con l'appello dei presenti, su 52 Clubs ne risultano presenti 29.

La presidente presenta all'assemblea la futura presidente di un club che si sta costituendo che si intitolerà:  “Bologna Club Lombardia”, e avrà sede a Como.

La presidente saluta un rappresentante del Club “Tifosi col Fuso” di New York presente in assemblea, il collega relaziona sull'attività di ricerca e aggregazione che il club di New York sta svolgendo tra i vari club e tifosi del Bologna presenti in America del Nord e in America del Sud.

La presidente relaziona sulla richiesta del BolognaFC di avere un nuovo striscione del CBC allo stadio, il CBC provvederà alla richiesta di preventivi da sottoporre anche alla società per l’approvazione.

La presidente ricorda ai presidenti dei Clubs che nella precedente assemblea era stata proposta la formazione di una squadra di calcio del CBC composta dagli iscritti che avessero voluto partecipare all’organizzazione di eventuali iniziative calcistiche, purtroppo ad oggi la proposta è stata sospesa in quanto nessuno ha fornito nominativi di ipotetici partecipanti, si sollecita una più seria partecipazione alle varie iniziative del CBC e a questo proposito viene intavolata una discussione sull'apatia di tutti i Clubs, interviene infatti il vice presidente che evidenzia che l’impressione sia  che l'unico interesse/scopo dei Clubs sia quello di organizzare la cena con i calciatori e poco altro, alcuni Clubs hanno organizzato autonomamente attività senza darne comunicazione al CBC, per il vice presidente non è questo lo spirito per far proseguire l'esistenza di un centro coordinamento, per questo si chiede all’assemblea, a nome del direttivo, il coinvolgimento da parte dei presidenti per le future attività organizzate e di mettere al corrente il CBC, la presidente evidenzia inoltre la difficoltà dei rapporti che si riscontrano con la società BolognaFC, in quanto non c’è un unico referente e la comunicazione con la Società è molto difficoltosa. I presidenti sono sollecitati a proporre idonee inizaitive al fine di potenziare l’ attività del Centro. La presidente relaziona sull'incontro avuto venerdì 15/01/2016 con l'assessore allo sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo sull’eventualità  che il Premio Bulgarelli sia spostato da Bologna a Milano, viene invitato Henni Guidetti del Club Bulgarelli a relazionare per dare delucidazioni su cosa consiste il premio e cosa rappresenta per la città di Bologna e per i tifosi del BFC, a tale proposito L’assessore chiederà un incontro al presidente del BolognaFC Joey Saputo.

Henni propone un’iniziativa da organizzare per domenica 31/01/2016 in occasione della partita casalinga con la Sampdoria: la “Giornata delle bandiere” che consiste nel recarsi allo stadio ognuno con una bandiera del Bfc da far sventolare durante la partita, si chiede di pubblicizzare tale iniziativa fra i tifosi per far sì che la coreografia riesca con successo.

Interviene il presidente del club di Castelfranco Emilia per informare i presidenti circa una iniziativa messa in atto dal Comune di Castelfranco per ricordare Apard Weisz nel “Giorno della memoria “ che si terrà giovedì 28/01/2016, i presenti sono invitati a partecipare per onorare la memoria dell’indimenticato allenatore del Bfc .

Altro intervento del presidente del club Castelfranco Emilia è per formulare osservazioni critiche, con l’ intento di essere costruttivo in merito all'operato del centro coordinamento. Il presidente lamenta il fatto che non ha potuto acquistare alcune tessere perché al momento della richiesta non erano presenti al Centro.

La Presidente tenta di spiegare che l'accaduto è stato un insieme di fattori negativi indipendenti dalla volontà del direttivo, le tessere erano momentaneamente in altra sede per essere predisposte per rendere più fluida la consegna delle stesse in occasione del tesseramento che si sarebbe tenuto alla prima assemblea dei presidenti. La presidente precisa che al ricevimento della telefonata non era presente a Bologna per impegni lavorativi e quindi non le è stato possibile accontentare la richiesta del club.

Il presidente del club Castelfranco accusa il direttivo di disorganizzazione e lascia l'assemblea.

L’ Assemblea esprime rammarico per l’accaduto e chiede al Direttivo di chiarire con Castelfranco la situazione, frutto solo di un disguido e in considerazione dell’ importanza di quel club storico e attivo fuori provincia.

Per ovviare a questo tipo di incoveniente e per migliorare i rinnovi delle iscrizioni, si conviene che per il prossimo anno si anticiperà il tesseramento rispetto al passato e si propone che il tesseramento sia fatto in anticipo rispetto alla  1° assemblea dei presidenti della nuova stagione, presso l'ufficio del CBC o anche all’ ultima assemblea prima della pausa estiva.  Per i club che non riusciranno a recarsi presso l'ufficio si provvederà all’affiliazione secondo le solite modalità,  in occasione della 1° assemblea dei presidenti.

La presidente rileva che alcuni club hanno organizzato trasferte in occasione di partite giocate dal BFC fuori casa senza comunicarlo al responsabile delle trasferte Ivano Sala, che tiene i contatti con la questura, ed evidenzia che tale comunicazione è necessaria in quanto la Digos contatta Ivano per sapere quanti pullman sono presenti da scortare allo stadio e ciò si rende necessario per l'incolumità dei partecipanti durante il tragitto uscita autostrada/stadio; la presidente invita ad una più attenta e puntuale comunicazione per evitare spiacevoli inconvenienti.

Interviene il presidente del club Altedo che elogia l'operato del Direttivo, suggerisce più cattiveria nei rapporti con la Società e suggerisce di fare più assemblee dei presidenti per far si che si possano raccogliere suggerimenti e proposte tali da permettere viva l'attività del CBC.

L'argomento della comunicazione e il suggerimento di migliorare la rete di informazioni è condiviso da tutta l'assemblea, vengono proposte alcune formule che dovrebbero essere più efficaci e cioè pubblicando gli eventi sulla pagina Facebook , aggiornando il sito internet del CBC, o eventualmente creare un gruppo dei presidenti anche su WhatsApp.

La presidente riferisce che è intenzione della Società BFC di programmare incontri mensili ai quali saranno presenti Mr. Winterling per il Bfc ed i rappresentanti del CBC, Futuro Rossoblu ed i gruppi della curva per raccogliere idee ed iniziative per rafforzare il legame fra il Bfc ed i suoi tifosi.

La presidente riferisce che abbiamo chiesto e ottenuto di essere ricevuti con appuntamento da Mr. Saputo e Corvino, a tal proposito siamo in attesa che la segretaria Federica ci dia riscontro, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notizie.

La presidente comunica alcune proposte che potrebbero essere oggetto di discussione nel primo incontro mensile con il Bfc e cioè: la possibilità di trascorrere una giornata a Casteldebole da parte di bambini/e che tifano Bologna , il giro dello Stadio prima dello svolgersi della partita casalinga.

La presidente lancia anche la proposta di premiare i club più presenti e più virtuosi e ricorda che il BFC mette a disposizione alcuni biglietti in tribuna per le partite giocate in casa, l'assegnazione di tali biglietti avviene volta per volta con una estrazione fra i Clubs affiliati , che vengono poi avvertiti direttamente da lei in quanto gli interessati dovranno fornire i dati dei fruitori di tali biglietti, ovviamente i club già estratti non parteciperanno più alle successive estrazioni.

La presidente rende noto che lo scorso campionato in occasione della 2° assemblea era stato presentato il rendiconto economico-finanziario dell'esercizio 2013/2014 che però non era stato approvato dall'assemblea dei presidenti, se ne richiede l'approvazione ora.

Nel contempo viene presentato il rendiconto economico-finanziario dell'esercizio 2014/2015 e se ne richiede l'approvazione.

L'assemblea dei presidenti approva dopo attento esame ed esaustiva discussione, entrambi i rendiconti senza avanzare richieste di chiarimenti.

La presidente ricorda che è fatto obbligo ai club affiliati di fornire l'elenco degli iscritti ai vari club , si chiede l'invio di email all'indirizzo indicato sul sito internet del CBC.

La presidente invita i presidenti ad inviare una e-mail con eventuali proposte di iniziative da utilizzare negli incontri mensili con il BFC.

La presidente ricorda che ad aprile 2016 ci saranno le elezioni per il rinnovo del Direttivo e del Presidente sono quindi gradite segnalazioni di candidature per tutte le cariche attualmente in essere

Alle ore 12,20 l'assemblea termina.

 

La Presidente                          

Cinzia Galvani 

 

La segretaria

Gardini Giancarla

 

 

 

ELENCO CLUB PRESENTI ALL'ASSEMBLEA DEL

17/01/2016

 

 

 

PRESENTE

ASSENTE

HA DELEGATO

AL BULAGGNA IN TAL SANGV

X

 

 

ANDREA COSTA

X

 

 

ALTEDO MALALBERGO ROSSOBLU

X

 

 

CLUB ROSSOBLU INTERNAZIONALE ARPAD WEISEZ

 X

 

 

CLUB TIFOSI COL FUSO NEW YORK

 X

 

                

CLUB GEOMETRA MATTEUZZI

 

X

 

APPENNINO ROSSOBLU

           

X 

 

BOLOGNA NEL CUORE GRUPPO DEL CEV

 

         X

 

BRUXELLES ROSSOBLU

 

X

 

GRANAROLO ROSSOBLU

 

X

 

CENACOLO ROSSOBLU 8 VOLTE CAMPIONI

 

X

 

CALDE FANS CLUB CALDERARA ROSSOBLU

 

X

 

CASTELFRANCO 89

 X

 

 

CLUB 0-15 & OVER

X

 

 

FAENZA

X

 

 

GRAPPA KORPS '87

X

 

 

GIACOMO BULGARELLI

X 

         

 

ISLA BONITA

X 

  

 

LA BALOTTA ZOLA PREDOSA

X 

 

 

LOIANO ROSSOBLU

X

 

 

LONDON ROSSOBLU

 

          X

 

MARCO PAVIGNANI

X

 

 

MASSALOMBARDA

X 

 

 

MAURO LAFFI ANZOLA EMILIA

X 

         

 

MEDIA BORGHESIA

X

 

 

MONTEVEGLIO ROSSOBLU

 

X

 

MOUNTAIN BOYS

 

 X 

 

NEW ORLEANS

 

X 

        

NICCOLO GALLI - CASTEL SAN PIETRO TERME

 

X 

 

PORRETTA GRUPPO VIGNE

X

 

 

PUCKET ROSSOBLU THAILANDIA

 

X

 

RENATO VILLA MONGHIDORO

          

X 

 

REPUBBLICA CECA

           

X 

 

CLUB ROMAGNA

           X

 

 

BOLOGNA ROSSOBLU CLUB ROMA '89

 

X

 

SANTA SOFIA

X

 

 

SAVIGNANO SUL PANARO

X 

          

 

SOLE PER SERGIO

           

X

 

SOLAROLO

X 

 

 

SULMONA ROSSOBLU

           

X 

 

TABACCHERIA SELMI RASTIGNANO

X

 

 

THE GOOD 40016

X

 

 

TRANVIERI ROSSOBLU

 

X

 

TRE TORRI RENATO DALL'ARA

 

X

 

TURIST GROUP 1996

 

X

 

IO TIFO CON IL CUORE

X

 

 

EZIO PASCUTTI

X

 

 

SASSO MARCONI

 X

 

 

VERGATO ROSSOBLU

 

 X 

 

XA VUT DA LA VETTA

X  

 

ZOCCA

X