Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB MONTEFREDENTE

Presidente: PAOLO POLI 
Tel: 328 5857549 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il club Montefredente Rossoblu nasce poco prima della pandemia, all’inizio del 2020, a Montefredente, frazione del comune di San Benedetto val di Sambro, la località dell’Appennino Tosco-Emiliano dove è nato e dove vive tutt’ora uno dei più limpidi talenti del calcio bolognese: Fabio Poli.

Il presidente e l’ideatore dell’iniziativa è il titolare del Pub Sagittario, la sede del club, nonché figlio di un cugino di Fabio, che ovviamente fin dalla prima ora è il socio di spicco della nuova organizzazione.

Condizionati dai grossi limiti nella socialità provocati dalla pandemia non è semplice per gli ideatori mantenere vivo un club di tifosi di una squadra che continua a produrre rendimenti alterni, in parte deludendo le aspettative generate dalla nuova facoltosa proprietà, offrendo risposte adeguate a chi chiede quali contropartite ci siano nell’iscriversi ad un club regolarmente riconosciuto nel Centro Coordinamento Bologna Club.

Nel grande locale, dotato anche di un ampio spazio all’aperto, vengono trasmesse tutte le partite del Bologna, su grande schermo, per chi non è abbonato e non ha l’abitudine di seguire la squadra in trasferta, spesso alla presenza di Fabio, che abita a poche decine di metri dalla sede del club.

Le adesioni iniziali sono state numerose, arrivando a superare i 70 soci, un numero importante viste le dimensioni del paese, ma poi negli anni seguenti, complice anche la pandemia, il numero delle iscrizioni è calato, fino ad arrivare all’attuale minimo consentito per mantenere vivo un club attivo nella provincia di Bologna.

Fabio Poli è stato e rimane una delle bandiere del Bologna, da grande tifoso rossoblù quale è sempre stato, il giocatore di punta del Bologna di Maifredi, anche se la sua carriera è stata pesantemente condizionata dai tanti infortuni che ne hanno limitato le potenzialità che lo avrebbero potuto portare alle vette del calcio italiano.

Da sempre Fabio è tra i più disponibili a partecipare alle feste dei club, ovunque vengano organizzate, sarebbe ben contento di presenziare alla festa del club nato nel suo paese di nascita che il presidente Paolo Poli sta pensando di organizzare, per rivitalizzare la passione verso il Bologna in zona, tornando ad avere un numero importante di soci.