Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB BFC PHUKET 2015

Presidente: STEFANO DE LUCCA 
Tel: +66866845829 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il club nasce nel 2015 per iniziativa del tifoso Stefano De Lucca, per gli amici “Delu”, trasferitosi in Thailandia da qualche anno per gestire un’avviata agenzia immobiliare. Passione e Fede per il Bologna in “Delu” sono sempre stati presenti, fin da quando nel lontano 1974 fece la sua prima trasferta, accompagnato dal babbo, a Roma per la finale di Coppa Italia, partita sofferta, ma vinta.

Stefano quando è in Italia passa il suo tempo con la famiglia a Milano (i figli Sanzio e Stella, primi tifosi e la moglie Manuela, convertita al tifo Bolognese) che lo segue spesso anche in Thailandia, ma il cuore è rimasto bolognese, visto che è nato a Bologna, quartiere San Ruffillo e poi è cresciuto sui colli Bolognesi (zona Parco Cavaioni) dove ritorna ogni volta gli è possibile. L’amore per il verde gli deriva dai Genitori originari di Stanco (Grizzana) e Carbona (Vergato) dove ha conosciuto fin da bambino Roberto Renga, il presidente del club “Vergato Rossoblù”, (gemellato con il Phuket Club) con il quale si ritrova quando possibile allo Stadio o anche a Phuket, dove si sono trasferiti anche diversi bolognesi.

Il club comprende oggi il numero minimo di soci necessari per aprire un club ufficiale all’estero, poco più di una decina tra tifosi e simpatizzanti, ma la passione di Stefano è tanta, manifestata in ogni occasione in cui ritrova i vecchi amici, coi quali ridere e scherzare, condividendo la comune passione, partecipando alle trasferte e al clima festaiolo che le accompagna.

Qualche amico bolognese lo è andato a trovare nell’isola di Phuket ( Thailandia ) una delle mete turistiche più esclusive e apprezzate del Sud Est Asia, in particolare l’amico d’infanzia Maurizio Bombi che trascorse in quel luogo una meravigliosa vacanza con la moglie Daniela, incrociando sull’aereo, insieme a Roberto Renga e famiglia, Sorensen, il giocatore danese del Bologna che pareva destinato ad una grande carriera, che poi ha disatteso, diretto nella stessa destinazione, per trascorrere un breve periodo di vacanza con la sua fidanzata bolognese.

Il Club non si è fatto mancare uno striscione importante e la realizzazione di polo, magliette e cappellini personalizzati, per segnare la presenza di un Club di tifosi bolognesi nato in una terra molto lontana dalle due torri, forse il Club più lontano da Bologna, ma profondamente legato ai colori rossoblù.

La sede si trova al 13 piano del Patong Tower, l’edificio più alto di Phuket e lo

striscione è sempre presente sul balcone durante le partite.

Stefano e i suoi amici vedono le partite nella sede del Club o nei locali aperti fino all’alba considerando il fuso orario di 6 ore in avanti.

Un aneddoto del recente passato.

25 maggio 2019, Bologna- Napoli: 3 a 2.

Grande vittoria della nostra squadra, che ha suggellato l’emozionante rimonta salvezza di Mihajlovic (il nostro Guerriero) portandoci al 10 posto. Quella sera con 3 auto e 2 pick up i tifosi hanno fatto un corteo con bandiere e tutto il resto … per le strade dell’isola per poi finire felici in spiaggia e in mare con un bel bagno vestiti con i colori rossoblù.