Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

CLUB FORMENTERA ROSSOBLU

Presidente:  GABRIELE BARSANTI
Tel:  348 3614407
Mail:

Il Club “Formentera Rossoblù” nasce nel 2019, per volere di Gabriele Barsanti, un bolognese noto nel mondo della ristorazione, titolare per molti anni della “Frasca” di via Andrea Costa, che anni fa decise di trasferirsi nel paradiso che aveva conosciuto in periodi di vacanza, nell’isola di Formentera, dove aprì un ristorante.

Oggi quel ristorante è stato ceduto, ma Gabriele è rimasto a Formentera con la famiglia, dove è nata la figlia oggi quindicenne, dove attualmente gestisce un’attività di noleggio mezzi per turisti, mentre l’amico Davide Busi, socio del club, conduce un locale sulla spiaggia che è diventato la sede del club, il “Kiosco Lucky”, contraddistinto da una bandiera rossoblù.

I venti soci iscritti al club sono tutti amici da tempo, una metà vivono stabilmente, in molti periodi dell’anno, sull’isola, mentre altri dieci sono bolognesi che frequentano l’isola spesso nei loro periodi di vacanza.

Tra loro c’è anche il romano Eugenio, che si affezionò al Bologna in occasione dello spareggio del ’64, e il fiorentino Silvio.

Piero Montanari, fondatore del gruppo della curva dell’Andrea Costa i “Capottati”, è uno degli animatori del club, pur risiedendo a Bologna, una realtà del tifo rossoblù nata senza grandi pretese, semplicemente per affiancare i tifosi del Bologna nella loro passione anche nei periodi di vacanza, oltre per condividere anche lontano da casa l’affetto per la squadra del cuore.

Davide Bortolini, detto “Carota” e Andrea Colina, detto “Fillo”, sono due altri soci attivi del club, tra quelli che non si perdono mai una partita giocata dal Bologna anche quando risiedono sull’isola e che non mancano al Dall’Ara quando sono in Italia.

Non manca anche una rappresentanza femminile, rappresentata dalla supertifosa Sabri.

Nei periodi estivi da Formentera passano anche molti giocatori professionisti insieme alle loro famiglie, tra i quali anche diversi rossoblù, molto spesso ospiti del “Chiringuito Lucky”, dove trovano un gruppo di amici, innamorati del gioco del calcio ed in particolare del grande Bologna.