Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

  • TESSERAMENTO CBC 2017-2018

    A SOSTEGNO DI UNA FEDE !!
  • A CUOIO,ERBA,SUDORE...IL DIPLOMA DI MERITO DEL 35°FICTS FEST DI MILANO!

  • IL CBC ON AIR

    DAL 9 SETTEMBRE Tutti i Sabato mattina dalle 11 alle 12 su RADIO BOLOGNA UNO in FM 89.8 MHz oppure scaricando la APP per cellulari sull'APPStore
  • 1
  • 2
  • 3

Proposte stagione 2011/2012

PROPOSTE STAGIONE 2011-2012

Per incrementare le presenze allo stadio con piu' biglietti e abbonamenti proponiamo quanto segue:

 

- IN LEGA:

non è possibile che gli orari delle partite vengano cambiati dall'oggi al domani, (vedi ultima di campionato Bologna – Bari): una eventuale prenotazione aerea, fatta di solito molto tempo prima per contenere i costi...evrebbe potuto creare anche l'annullamento del viaggio per lo spostamento di 2 ore...Non sarebbe una cattiva idea segnalare queste problematiche nelle sedi opportune.

 

- CHIAREZZA E MENO BUROCRAZIA PER L'ACQUISTO DI UN BIGLIETTO

Attivare uno sportello biglietteria autonomo e sburocratizzare immediatamente la gestione della vendita dei biglietti delle banche.
Creare un vero database di tifosi interfacciato a quello della carisbo ,di emilbanca o dalla questura e provvedere in autonomia alla stampa e l'erogazione dei biglietti evitando ogni volta che si acquista un Biglietto di fotocopiare il doc di identita' (su 6 partite acquistate nello stesso punto vendita...6 fotocopie...ASSURDO).

Con il database la società tiene copia dei documenti necessari agli acquisti, dietro autorizzazione, cosi che chi vuole un biglietto per partite in casa, o anche trasferta, non deve più presentare nulla se non fare richiesta alla società, attraverso internet, il bologna point o altre rivendite collegate col circuito del Database.

Praticamente la società si sostituirebbe in pieno ai circuiti stile lottomatica best union...ecc trattenendosi internamente gli introiti di prevendita, con in più un extra servizio vedi memorizzazione dei documenti.

O almeno, in tempi brevi, vedi coppa italia modificare il database aggiungendo un lettore (solo per i possessori di tessera del tifoso) in modo tale che l'operatore che emette il biglietto non debba trascrivere tutte le volte nome cognome e data di nascita...(3 minuti minimo).

In questo modo il lettore legge la tessera del tifoso ed emette in automatico il biglietto....massimo 1,5 minuti

- PROMOZIONI
chiediamo promozioni chiare, semplici e durature:

sconto 50% under 18 e per over 65,

gratuita' (o 1 euro per SIAE) under 14 in tutti i settiri dello Stadio. (dobbiamo ricreare la passione dell'ambiente stadio nelle nuove generazioni )

Prezzi biglietti variabili in 3 fasce comunicate a inizio anno:

fascia 1 (partite con squadre bassa classifica)

fascia 2 (partite media classifica e DERBY)

fascia 3 (partite con le Top 6).

 

Possibilità di acquisto (per i soli tesserati) miniabbonamenti di 4 partite consecutive in casa come fossero aziendali (il tesserato è resposabile della cessione del biglietto e ne comunica il nominativo senza il vincolo della cessione ad uno con la tessera – SE UNO FA LA TESSERA DIFFICILMENTE LA FA SOLO PER UNA O 2 PARTITE).

Oppure realizzare una special card ricaricabile di biglietti a scalare come quella della roma

Incremento vendita on line per i tifosi del bologna fuori regione

Promozioni con le scuole calcio in provincia

Promozioni costanti in tutte le scuole per la pratica dell'attività sportiva.

ALTRE INIZIATIVE
Estrazione di premi tra gli spettatori durante l'intervallo delle partite (come faceva la fortitudo).
Esempio: vinci un allenamento a Casteldebole con la squadra, oppure coinvolgendo gli sponsor
qualche bel viaggio, o qualche fornitura (la macron potrebbe mettere una tuta con divisa ufficiale)..

 

RICHIESTE Specifiche CBC

 

  • installazione permanente striscione CENTRO BOLOGNA CLUBS sulla torre di maratona

  • definizione utilizzo marchio CBC con sullo sfondo il logo del Bologna Calcio in quanto coordinamento clubs ufficialmente riconosciuto dalla società

nuova sede: ricerca nel recinto stadio di una sede piu' grande (sotto la piscina coperta?????)